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Essere su un altro pianeta è ora possibile grazie al WEB. Un pianeta simile alla Terra dove i tuoi clienti TI VOGLIONO SEMPRE ONLINE!

Essere su un altro pianeta è ora possibile grazie al web - www.cbvideocomunicazione.it
Immagina il WEB come un altro pianeta, nel quale gli elementi sono più o meno gli stessi, ma ogni cosa è fatta di una sostanza diversa dalla MATERIA come la conosciamo noi. Una sostanza che, esattamente come la materia, è talmente malleabile da poter assumere qualunque forma o scopo.
IL WEB ALTRO PIANETA - CB VIDEO COMUNICAZIONE

Così come nella realtà viviamo con i nostri occhi le scene che ci succedono, così quando siamo nel WEB viviamo ciò che è in quel mondo. Un pianeta fatto di elementi MULTIMEDIALI, tanta tanta matematica, logica, regole e anche un bel pò di “creatività umana”. In entrambi i luoghi esistiamo, cresciamo, diamo agli altri un’immagine di noi.  Lasciamo tracce del nostro passaggio, delle nostre abitudini, dei gusti e anche delle cose che non ci piacciono. Scriviamo recensioni, diffondiamo materiali, mostriamo al mondo cose sconosciutissime da sempre per renderle alla portata di tutti. Giochiamo, socializziamo, studiamo e impariamo. Imprimiamo i nostri ricordi. Lavoriamo.

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Fermati un attimo a pensarci…

Sulla Terra sei una persona con un nome e cognome. Sul WEB sei una specie di AVATAR con un Nickname. Due “individui” che coesistono in due mondi diversi, condizionandosi a vicenda. Addirittura usano la stessa carta di credito, sia sulla Terra che nel Web. Follia, verrebbe da dire, ma in realtà le cose stanno proprio così. 

Esattamente come i nostri clienti entrano fisicamente nel nostro negozio (se ne abbiamo uno), così entrano virtualmente nel nostro sito web (sempre se ne abbiamo uno).

Così come scelgono i prodotti da acquistare, allo stesso modo scelgono i loro prodotti preferiti nel tuo E-COMMERCE, per poi finire, inevitabilmente, alla cassa. Solo che sulla Terra per processare il pagamento dovranno usare un POS, mentre sul web avranno un’applicazione.

Così come si fermano a fare due chiacchiere in mezzo alla strada con i vicini di casa, ugualmente possono trovarsi a chiacchierare con le stesse persone sui SOCIAL. O magari possono addirittura fermarsi a parlare con qualcuno che vive dall’altra parte del mondo… 

Così come le mamme scambiano consigli al parco, allo stesso modo possono farlo virtualmente in un FORUM ad esse dedicato. Ugualmente accade per qualunque categoria. Esiste sicuramente una DIRECTORY o un motore di ricerca (Google, primo tra tutti) per qualunque cosa si cerchi.

Affascinante tutto questo, vero?

Ogni cosa nel WEB è una copia riadattata della nostra vita quotidiana. Usare il web è una cosa talmente normale per più della metà della popolazione mondiale, che stanno cominciando anche a verificarsi fenomeni in cui sono proprio i clienti a richiedere alle aziende la loro presenza online. O addirittura alcune altre aziende si trovano a fare i conti con una marea di segnalazioni negative sul web e devono necessariamente creare una immagine di sé virtuale che possa “recuperare” i feedback negativi e trasformarli in nuovi potenziali clienti per il futuro.

Il WEB è come una SECONDA POSSIBILITA’ che la tecnologia ci ha offerto per essere anche migliori, se vogliamo, e non possiamo NON ESSERCI per molte ragioni. Prima tra tutte: se vuoi che i tuoi clienti ti trovino, DEVI ESSERE DOVE SONO I TUOI CLIENTI. E I TUOI CLIENTI SONO NEL WEB.

Se questo non ti basta allora sappi che i clienti oggi sono ATTENTI, TECNOLOGICI e si aspettano che anche tu lo sia. E ti conviene pensarci, se non lo hai già fatto, perché altrimenti rischi di sparire insieme alle generazioni più anziane. Se invece ci hai già pensato, allora cerca di capire se quello che hai creato funziona o no. Perché così come è inutile avere un negozio in pieno centro con le vetrine nere, è ugualmente inutile un sito web che non porta clienti/utenti/traffico. 

 

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Quello di avere un sito web TANTO PER FARLO è un concetto ormai troppo superato per essere anche solo lontanamente considerato ATTUALE. Oggi sono troppi gli strumenti che il web ci offre per costruire qualunque tipo di realtà virtuale, sia personale che commerciale, per non poterne tener conto. Non sfruttare il web è come avere una seconda porta d’ingresso su un’altra via di grande traffico e tenerla chiusa. Quei clienti non li avrai mai. Strumenti efficaci, rapidi, che ti consentono di PERSONALIZZARE l’immagine della tua azienda. E potrai anche inviare contenuti, offerte, informazioni in tempo reale a milioni di persone contemporaneamente, scelte in base a qualunque criterio.

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Vuoi vendere affetta tartufi d’oro nel settore Luxury? Potrai creare, attraverso il CONTENT MARKETING, un qualunque messaggio da inviare, per esempio, a tutti quelli che amano i tartufi. Quelli appassionati e che però, contemporaneamente, seguono riviste luxury o lavorano nel luxury o viaggiano Luxury o quellochecipare. Che belle queste logiche che ci costringono a ragionare minuziosamente su: cosa dire, come, a chi e quando. Che poi sono anche occasioni per fare un pò di BRAIN TRAINING, se ci pensi.

Ma anche qui non basta pubblicizzare un’offerta se il nostro ANNUNCIO PUBBLICITARIO non è accattivante e non porta nessuno dei nostri potenziali clienti ad approfondire l’argomento. Anche catturare l’attenzione funziona allo stesso modo sia sulla Terra che nel Web. Anche lì, infatti, come qui, si deve trovare il giusto modo per ATTRARRE, INTERESSARE. E’ noto il potere della VIDEO COMUNICAZIONE. Oggi addirittura si integra al marketing sensoriale della REALTA’ VIRTUALE e a una serie di altre follie ESPERENZIALI incredibilmente innovative.

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Le possibilità sono davvero infinite, e il web è l’unico luogo dove l’immaginazione supera la realtà. Ma prima di tutto devi comprendere L’IMPORTANZA DI ESSERCI, di INVESTIRE NEL WEB e CONOSCERE I TUOI CLIENTI. Che infondo, se pensi a tutti i volantini che hai stampato e distribuito nel tempo, è solo un modo alternativo per spendere i tuoi soldi per un Marketing DIVERSO, ma molto più VICINO ai tuoi clienti e ai tuoi obiettivi. E di sicura efficacia.

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