ESSERE UN'AGENZIA

Sono sempre online, non hanno tempo da perdere e ti cercano nei tuoi video. Vuoi sapere chi? Ma I TUOI CLIENTI, naturalmente!

movies - cb video comunicazione produzione video

I tuoi clienti sono fatti così...

Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello di un essere umano sono di tipo VISIVO. I video in particolare hanno il grosso pregio di LAVORARE SU PIU’ CANALI PERCETTIVI CONTEMPORANEAMENTE. 

Amano Youtube...

you tube - cb video comunicazione - Sono sempre online, non hanno tempo da perdere e ti cercano nei tuoi video.

YOUTUBE è il secondo motore di ricerca al mondo. Nel tempo che impiegherai a leggere questo testo, gli utenti di Youtube staranno caricando circa 40 ore di video. Contemporaneamente altri utenti stanno visualizzando più o meno 18 milioni di altri video. 

Cercano tutto in Internet...

2.4 bilioni di persone usano Internet per OGNI COSA. I 2/3 di esse cercano informazioni online prima di acquistare. Più dell’85% delle persone acquistano dopo aver guardato un video dimostrativo.

Non hanno tempo da perdere...

venditori h 24 - cb video comunicazione

Con un video puoi dire QUALUNQUE COSA con un linguaggio rapido e semplice. E’ ormai comprovato che nessuno ha tempo e voglia di leggere pagine e pagine di informazioni sui nostri siti web, ma tutti guardano volentieri i nostri video. I video permettono agli utenti di ricevere più info possibili in minor tempo. E’ come avere dei VENDITORI ATTIVI H24 7 GIORNI SU 7.

Sono attratti dai tuoi video...

guardare video - cb video comunicazione

Gli utenti trascorrono 5 volte più tempo a navigare su siti che contengono video, rispetto a quelli che non ne hanno. Questo è un dato molto importante perché condiziona anche i loro acquisti online. 

Si lasciano "catturare" dai tuoi video (ma attenzione perché hai solo 10 secondi)...

produzione video social - cb video comunicazione

Chi include un video in un messaggio di sponsorizzazione o su una Landing Page, ottiene l’86% in più di CONVERSIONI sul proprio sito web.  Inoltre si è calcolato che il tempo che serve a catturare l’attenzione di un utente su un sito web è di 10 secondi. 10 importantissimi secondi in cui gli utenti decidono se il tuo sito gli interessa o meno. Come meglio utilizzarli se non con un bel video in home page?

Ti cercano su Google...

I motori di ricerca nei loro risultati danno proprità ai siti web che contengono video. Un video ha il 53% in più di apparire nei motori di ricerca.

E sono anche piuttosto tecnologici...

Il 2018 è l’anno in cui il tempo di visualizzazione dei video da mobile supererà quello da computer fisso. Sempre in questo anno le statistiche d’oltreoceano segnalano che saranno spesi circa 18 bilioni di dollari solo in comunicazione video.

Facebook

Vuoi una consulenza gratuita per la tua video comunicazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *